San Marino Oggi. Atletica: Eugenio Rossi sfiora l’accesso alla finale degli Europei

San Marino Oggi. Atletica: Eugenio Rossi sfiora l’accesso alla finale degli Europei

San Marino Oggi: Atletica, Rossi a un passo dalla finale europea

Ottima prestazione di Eugenio Rossi ai Campionati Europei, a Zurigo. Le qualificazioni del salto in alto si sono svolte sotto un autentico nubifragio ma il giovane sammarinese ha superato l’asticella a 2.19, una misura che lo colloca al 16° posto davanti a campioni quali il francese Hanany, il russo Dmitrik e ad atleti di Grecia, Bulgaria, Slovacchia… Con 2.19 altri 3 saltatori si sono qualificati per la finale ma purtroppo Eugenio Rossi aveva commesso due errori: uno a quota 2.10 e l’altro a 2.19. Rossi ha dimostrato talento, coraggio e determinazione dimostrando di poter lottare con i migliori saltatori d’ Europa a livello assoluto.

“Sono felice per la bella gara – commenta Rossi – non nascondo però un po’ di rammarico per non avere centrato la finale visto che ci sono andato molto vicino. (…)

Martina Pretelli che ha gareggiato nelle batterie dei 100 metri piani fermando il cronometro sul tempo di 12”68, un crono lontano dal suo primato personale ma anche dal suo primato stagionale. “Ci aspettavamo di più da Martina Pretelli che purtroppo ha deluso – commenta il commissario tecnico Eraldo Maccapani – , si è classificata nelle retrovie con un tempo che non rispecchia le sue qualità”. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy