Approda oggi in Commissione Esteri, da cui era partita la decisione di una commissione amministrativa d’indagine, il caso Riccio – Zechini.
Lo riferisce San Marino Oggi: Querelle Riccio-Zechini, la questione finisce oggi in commissione Esteri / Intanto, il comandante ha concluso venerdì il corso in Polizia: ora è primo dirigente
Il contratto di Riccio dovrà essere ri-discusso proprio i primi di gennaio, quando si considererà concluso l’anno di prova. Mentre per quanto riguarda il colonnello Zechini, la situazione è differente. Blindata la sua posizione per altri due anni, a San Marino, ma a breve sarà la Polizia italiana a dover decidere dell’ulteriore distacco e non è escluso che decida in maniera contraria a San Marino. Proprio venerdì scorso, Zechini ha concluso il corso intrapreso a Roma a settembre per l’adeguamento all’avanzamento di grado di primo dirigente. Una nomina che gli permetterebbe, in Italia, di ricoprire importanti ruoli di comando, come quello di vice questore.
Il segretario Ciavatta ha già annunciato che la relazione rimarrà secretata. Copia del documento, una volta presentato in congresso, non è stata nemmeno lasciata agli altri segretari di Stato.