San Marino Oggi: “Sarebbe opportuno che Felici lasci spazio a tutela del congresso di Stato e della credibilità dei suoi atti” / Conto Mazzini, Civico 10 chiede a Felici di compiere “un passo indietro” / I consiglieri Zafferani e Santolini: “Auspichiamo chiarezza politica e giudiziaria”
È auspicabile che il segretario di Stato Claudio Felici, “lasci spazio”. I consiglieri Andrea Zafferani e Luca Santolini di Civico 10, incontrando la stampa, lanciano l’invito a compiere “un passo indietro” rivolto al rappresentante di governo tirato in ballo nell’inchiesta Conto Mazzinidalla dichiarazioni di uno degli indagati, l’imprenditore Giuseppe Roberti. “Anche se non c’è un rinvio a giudizio – spiega Zafferani – visto quello che sta emergendo e il quadro che si sta delineando, sarebbe opportuno che Felici, proprio perchè è membro di governo, lasci spazio, a tutela del congresso di Stato e della credibilità dei suoi atti”.
Così come è necessaria, prosegue il gruppo di opposizione, “una riflessione da parte dei membri di governo su un possibile suo passo indietro”.
La parola dimissioni non viene contemplata, ma è lì che puntano i due civici. (…)
Foto: San Marino Oggi