San Marino Oggi. Il nuovo Vescovo Mons. Andrea Turazzi auspica un rilancio delle politiche in favore della famiglia

San Marino Oggi. Il nuovo Vescovo Mons. Andrea Turazzi auspica un rilancio delle politiche in favore della famiglia

San Marino Oggi: L’ordinazione episcopale di Andrea Turazzi si terrà a fine gennaio a Ferrara, l’ingresso a Pennabili nei primi giorni di marzo / La famiglia tra i primi pensieri del nuovo vescovo della Diocesi di San Marino e Montefeltro / “La casa è sinonimo di rifugio, calore umone e relazioni intense”

(…) In un collegamento con la San Marino Rtv, il nuovo vescovo ha infatti formulato gli auguri di buon Natale e auspicato un rilancio delle politiche in favore della famiglia: “Da sempre – afferma nel suo messaggio augurale – la casa è sinonimo di rifugio, di calore umano, di relazioni intense e di condivisione.

Eppure talvolta diventa luogo della crisi, della incomunicabilità, teatro della solitudine, dove corridoi e stanze diventano labirinti, barriere insormontabili”.

Il vescovo Turazzi, che ha auspicato un rilancio delle politiche per la famiglia, ha ripreso le parole di Papa Francesco ricordando che “siamo tutti senza casa quando siamo incapaci di interiorità”.

“Ritroviamo il gusto di abitare con noi stessi – aggiunge –, di intercettare la voce della coscienza, e di sentire il battito di colui che sta alla porta, di colui che bussa alla porta del cuore. Aprigli!”

L’ordinazione episcopale di monsignor Andrea Turazzi si terrà sabato 25 gennaio alle16.30 nella Cattedrale di Ferrara e sarà presieduta dal cardinale Carlo Cafarra. (…)

 


S. E. Rev. Mons. Andrea Turazzi, nuovo Vescovo di San Marino Montefeltro

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy