San Marino Oggi: licenziate Riccio, opposizione

San Marino Oggi: licenziate Riccio, opposizione

I partiti di opposizione (ex coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale) chiedono  in Consiglio l’allontanamento da San Marino di Sabato Riccio, dopo lo scoppio del caso Riccio-Zechini.

Ne tratta San Marino Oggi.

Il caso Riccio-Zechini torna in Consiglio con un ordine del giorno firmato dai partiti d’opposizione. Il documento chiede, in sostanza, di rescindere il contratto con il coordinatore delle forze di polizia Sabato Riccio.

L’indagine amministrativa avviata dalla Commissione Affari esteri, si legge nell’ordine del giorno, “rileva nei confronti del Coordinatore delle forze di polizia un comportamento totalmente inaccettabile e inappropriato rispetto al delicatissimo ruolo istituzionale ricoperto”.

Inoltre, continua il documento, valutato “il contrasto fra questo comportamento e l’interesse della Repubblica nel perseguire la strada della trasparenza ed affermare l’autorevolezza, la credibilità e l’impegno delle istituzioni il Consiglio Grande e Generale ritiene incompatibile la presenza del Dottor Sabato Riccio alla guida del coordinamento delle forze di polizia”. 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy