San Marino. Oggi riprendono due processi ‘storici’: Conto Mazzini e Re Nero

San Marino. Oggi riprendono due processi ‘storici’: Conto Mazzini e Re Nero

San Marino. Oggi riprendono due processi che hanno già segnato profondamente la Repubblica. Ai Tavolucci riprende Conto Mazzini  ed a Forlì Re Nero.
E’ la volta dei testimoni importanti in entrambi.

Da L’Informazione di San Marino si apprende che a Forlì il processo Re Nero entra nel vivo, dopo che l’ultima udienza prima dell’estate la Corte aveva rigettato tutte le eccezioni preliminari degli avvocati. Quella di oggi sarà una giornata intensa. Ad essere chiamato come primo teste, infatti sarà l’avvocato Giovanni Gatulli. Era membro del Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito e di Risparmio di Romagna e fu la sua denuncia, per una mancata convocazione a un Cda, che scattarono le indagini dell’autorità giudiziaria che portarono alla ricerca di riscontri, poi alle intercettazioni, alla scoperta che la banca forlivese era collegata alla sammarinese Asset Banca i cui vertici sono a giudizio per riciclaggio e per un’altra serie di reati legati all’esercizio abusivo dell’attività bancaria. (…)

Leggi l’intero articolo pubblicato dopo le 23

 

Ancora dall’Informazione di San Marino si apprende che a testimoniare per Conto Mazzini dovranno comparire davanti al giudice Ermes Colombini, il commercialista Aldo Simoncini, il consigliere Fabio Berardi, tra l’altro proprio ieri nominato Reggente in pectore e non è quindi escluso che la sua audizione possa slittare. Poi Cesare Antonio Gasperoni, Marco Podeschi, Remo Giancecchi e Donato Eugenio Caccavella, perito informatico che riferirà sull’attività.

Leggi l’intero articolo pubblicato dopo le 23

 

San Marino. Tangentopoli nei libri di Carlo Filippini editore, autore Antonio Fabbri.

Hanno arrestato Podeschi.

Hanno arrestato Podeschi 2.

Anche Stolfi in galera.

Gabriele Gatti in carcere.

Conto Mazzini DECRETO.

Re Nero.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy