San Marino Oggi. Smac fiscale, le associazioni di categoria chiedono una moratoria sulle sanzioni

San Marino Oggi. Smac fiscale, le associazioni di categoria chiedono una moratoria sulle sanzioni

San Marino Oggi: Annunciata la possibilità di uscire dalla scontistica Smac e prevederne una privata con gestione affidata alle associazioni / Smac, associazioni di categoria pronte a boicottare il sistema della scontistica / Osla, Usc e Usot, chiedono con forza una moratoria delle sanzioni

Tre categorie economiche decise a rinunciare alla Smac “scontistica” e a creare un sistema-clone che incentivi gli acquisti a San Marino. La minaccia di boicottaggio della Smac card viene lanciata da Osla, Usc e Usot che ieri mattina in una conferenza stampa allargata agli stessi aderenti, a distanza di una settimana dall’entrata in vigore dell’obbligo della certificazione elettronica dei ricavi per tutti gli operatori economici.

Commercianti, ristoratori, albergatori e liberi professionisti sono tutti concordi sulla bocciatura del sistema Smac. “Tutti i disagi che si stanno registrando – lamenta il presidente dell’Unione sammarinese commercianti, Carlo Lonfernini – li avevamo previsti e anticipati all’esecutivo, ma non siamo stati ascoltati”. (…)

Oggi è in agenda un incontro con la segreteria alle Finanze per fare il punto sulle problematiche emerse in questi giorni e in cui i rappresentanti delle categorie, incitati dagli operatori in platea, promettono battaglia. Prima richiesta sarà quella di “sospendere le sanzioni“, spiega Dolcini: inutile soffiare nelle orecchie che non ci saranno multe in questa fase, “vogliamo che questo venga scritto – puntualizza – come punto di partenza”. (…) Le categorie proporranno un’altra “piccola toppa urgente”: sostituire la Smac con la trasmissione giornaliera dei ricavi. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy