San Marino. Orietta Ceccoli: “San Patrignano parla di economia sostenibile”

San Marino. Orietta Ceccoli: “San Patrignano parla di economia sostenibile”

Nel tradizionale stile di competenza e innovazione si è svolto, nella mattina dell’8 aprile, il Forum on line sull’economia sostenibile, promosso da San Patrignano e dalla Confindustria.

Il tema della sostenibilità, già trattato nelle precedenti edizioni, è stato affrontato come tema strategico all’interno del mutato scenario del COVID -19 e nelle visioni di post pandemia.

La sostenibilità sociale è la più critica

I vari oratori hanno affrontato la sostenibilità nelle principali declinazioni: ambientale, economica e sociale. Il grido di allarme lo ha lanciato Carlo Bonomi, presidente della Confindustria, definendo la sostenibilità sociale, un’emergenza nazionale, per le difficili condizioni dei giovani e delle donne in termini di occupazione, di livelli di povertà, di blocchi alla mobilità sociale e di forti  diseguaglianze. La seconda emergenza, lo stesso Bonomi, la vede nella demografia italiana, che può essere sinteticamente contenuta nell’espressione: “Pochi figli e molti anziani”. San Marino non si discosta da questi scenari di criticità.

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy