San Marino: Osla invita la Csu a rispettare accordi presi con parti sociali

San Marino: Osla invita la Csu a rispettare accordi presi con parti sociali

OSLA Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori invita la CSU a rispettare gli accordi che si formalizzano con tutte le parti sociali nelle sedi istituzionali. Comportamenti diversi potrebbero minare l’attendibilità e la credibilità delle stesse associazioni sindacali e rendere inutile l’impegno di tutte le parti sociali nel tentativo di superare insieme la crisi economica.
Si deve evitare la strumentalizzazione di certe situazioni che va contro gli interessi reali dei lavoratori oltreché delle imprese. Anche se la congiuntura attuale purtroppo non aiuta, OSLA si impegna quotidianamente per cercare di insediare nuove imprese nella Rep. di San Marino e non si comprendono atteggiamenti che sembrano qualificare alcune imprese come di serie A ed altre come di serie B.  
Nella Rep. di San Marino la normativa che regolamenta le attività economiche non prevede discrezionalità alcuna. OSLA si augura che per il futuro oltre ad assistere a sentenze sindacali possano pervenire anche idee di sviluppo occupazionale.
  [c.s.]
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy