San Marino. Osla, Unas, Usot e Usc sulla certificazione telematica dei ricavi

San Marino. Osla, Unas, Usot e Usc sulla certificazione telematica dei ricavi

Le associazioni di categoria Osla, Unas, Usot e Usc criticano aspramente il decreto delegato sulla certificazione dei ricavi economici in via telematica, previsto in discussione in questa sessione consiliare. ‘Fatto in maniera frettolosa e senza ascoltare le numerose istanze sollevate dai rappresentanti delle categorie, che ha introdotto un metodo di accertamento insostenibile e inattuabile, non testato sull’attività giornaliera delle aziende e senza pensare alle sue conseguenze pratiche’- affermano in una nota odierna.

La trasmissione immediata tramite il circuito Smac crea enormi difficoltà nell’operatività giornaliera in termini di burocrazia, generando diseconomia, specialmente nelle attività medio – piccole che devono operare in tempi ristretti e nei micro pagamenti.

L’utilizzo del Portale o Pos Smac per la trasmissione dei ricavi obbliga gli operatori ad effettuare un’operazione supplementare, che in momenti di alto afflusso comporterà problemi operativi e il rischio di scontentare e perdere la clientela. (…)

Leggi il comunicato congiunto Osla, Unas, Usot e Usc

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy