L’Iss, Istituto per la Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino fa il punto sul servizio wireless in dotazione all’Ospedale di Stato, il cui utilizzo e gradimento è in crescita
Il servizio mette a disposizione gratuitamente un canale appositamente dedicato all’accesso ad Internet opportunamente filtrato da contenuti inappropriati e protetto dall’attacco di virus informatici.
Ove il servizio è attivo, è stata apposta la segnaletica informativa ed il personale coinvolto è stato istruito per poter fornire le corrette informazioni circa la modalità di attivazione.
L’avvio del servizio è avvenuto gradualmente prima con un reparto pilota estendendola successivamente a tutte le degenze inclusa la dialisi.
I degenti dei reparti per tutta la durata della loro permanenza, possono visionare contenuti multimediali (filmati, riviste, libri, informazione ) presenti su internet, mantenere contatti di lavoro (servizio email, ecc.) o del tempo libero mediante gli strumenti offerti da internet .Leggi il comunicato ISS