San Marino. Padre Giorgio Bender: la scelta di un missionario in Africa

San Marino. Padre Giorgio Bender: la scelta di un missionario in Africa

“Venerdì scorso a Serravalle ii è vissuto un grande momento, all’interno della serata del Centro Sociale s. Andrea, un collegamento dal Mozambico di padre Giorgio Bender, un frate minore francescano argentino che ha prestato servizio anche nella parrocchia di Serravalle, in cui ha spiegato i motivi della scelta di tornare in missione in Africa e poi aggiornando sullo sviluppo del progetto di autosostegno “FARMA SÃO FRANCISCO” che sta realizzando, partendo dalle encicliche di Papa Francesco: Laudato sii e Fratelli Tutti.

E’ quanto riportato in un comunicato del comitato Sant’Andrea. “Il progetto ha visto la realizzazione di alcuni obiettivi quali: la coltivazione di ortaggi, l’insediamento dei primi allevamenti, l’impianto fotovoltaico, la costruzione della casa, che potrà ospitare la comunità dei frati francescani. Ma Il progetto si propone anche la realizzazione di una scuola di formazione nel settore agricolo. Padre Giorgio ci ha comunicato che la popolazione locale si è ben coinvolta nell’iniziativa, dove diversi hanno trovato un lavoro dignitoso che permette di aiutare le famiglie a rispondere alla necessità del cibo ed alla conduzione di una vita dignitosa da poter vivere nel proprio paese d’origine.

Questo Progetto di autosostegno agricolo e zootecnico “San Francesco”, è sostenuto nella Repubblica di San Marino dall’Associazione Il GERMOGLIO onlus e dal Centro Sociale S. Andrea.

Per chi desiderasse maggiori informazioni e coinvolgersi nell’aiutare il progetto “FARMA SÃO FRANCISCO” può rivolgersi al n. tel. 366 2848570 (Filippo) e 3371010902 (Matteo)”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy