San Marino. Paneuropa: ‘Le relazioni italo-russe nell’epoca delle grandi potenze (1861-1914)’. San Marino Oggi

San Marino. Paneuropa: ‘Le relazioni italo-russe nell’epoca delle grandi potenze (1861-1914)’. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Le relazioni tra Italia e Russia al centro del dibattito al Kursaal / Nuovo convegno internazionale di studi organizzato dalla fondazione sammarinese “Paneuropa”

Un dibattito sulle relazioni italo-russe nell’epoca delle grandi potenze (1861-1914). Questa è la nuova iniziativa messa in piedi dalla fondazione sammarinese “Paneuropa” in collaborazione con l’associazione “Conoscere Eurasia”, l’Istituto di studi storico-politici sammarinesi e l’Associazione culturale internazionale identità europea.

Il convegno internazionale di studi avrà luogo al Centro congressi Kursaal di San Marino Città mercoledì 18 e giovedì 19 settembre.

Mercoledì 18 settembre: alle 15 sessione inaugurale di dibattiti con interventi introduttivi e di saluto del prof. Adolfo Morganti; dei Capitani Reggenti Antonella Mularoni e Denis Amici; dei segretari di Stato, Pasquale Valentini (Affari Esteri) e Giuseppe Maria Morganti (Cultura); del rappresentante dell’Ambasciata della Federazione Russa sul Titano; di Antonio Fallico, presidente di Banca Intesa Russia nonchè presidente dell’associazione “Conoscere Eurasia”; di Francesco Petroni, rettore dell’ateneo sammarinese; di Giovanni Galassi della Fondazione Paneuropa e di Luciano Canfora, preside della Scuola Superiore di Studi Storici di San Marino. Alle 19 scatterà la fine dei lavori e l’inizio della cena ufficiale. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy