San Marino. Parco Laiala, cineforum: questa sera ‘Chiamatemi Francesco’

San Marino. Parco Laiala, cineforum: questa sera ‘Chiamatemi Francesco’

SAN MARINO. Entra nel vivo la programmazione del Cineforum al Parco Laiala di San Marino. Due i film in programma questa sera: Chiamatemi Francesco e Snoopy & Friends. Inizio ore 21 per il primo e 20.30 per il secondo. 

La rassegna: CINEFORUM FILM FESTIVAL è promossa da Centro Sociale S. Andrea, Centro di Solidarietà San Marino, Cooperativa Culturale il Sentiero, Fondazione Paneuropea Sammarinese in collaborazione con OnCinema ed il patrocinio di Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e Giunta di Castello di Serravalle. 


Arena open  (inizio ore 21): 

“CHIAMATEMI FRANCESCO IL Papa della gente” 

Regia: Daniele Luchetti 

Interpreti: Rodrigo De La Serna, Sergio Hernández, Muriel Santa Ana 

Durata: 98’

Trama 

Il film racconta L’avventura umana e spirituale di Jorge Bergoglio, dalla vocazione agli anni della formazione nei gesuiti, dalla durissima esperienza della dittatura fino alla missione pastorale tra i più poveri di Buenos Aires, prima di venire chiamato al soglio pontificio. È un viaggio umano e spirituale durato più di mezzo secolo, sullo sfondo di un paese – l’Argentina – che ha vissuto momenti storici controversi, fino all’elezione di Bergoglio in San Pietro nel 2013. Il racconto si conclude proprio con l’indimenticabile serata in cui, in una piazza San Pietro stracolma di folla, Jorge Bergoglio vestito di bianco e con una croce di ferro, saluterà il mondo con il nome di Francesco, con la schietta semplicità e l’umanità profonda con cui tutti siamo abituati a conoscerlo. 

Arena Junior (inizio ore 20,30): 

SNOOPY & FRIENDS 

Regia di : Steve Martino 

Sceneggiatura: Bryan Schulz Fotografia: Renato Falcão Musiche: Christophe Beck 

Durata: 92’ 

Trama: È piccolo e decisamente sfortunato, ma ha sempre la forza di rialzarsi: parliamo di Charlie Brown, protagonista dell’infinita saga deiPeanuts di Charles M. Schulz. Sempre duramente schernito dalla vita, al tenero Charlie sembra non andargliene bene una, ma almeno può sempre contare sul supporto dei suoi amici e compagni di scuola: Lucy, Sally, Patty, Marcie, Schroeder e Linus, nonché sulla presenza del suo beagle Snoopy, cagnolotto vispo e intelligente che passa le sue giornate a fantasticare straordinarie avventure da mettere su carta per il suo debutto da scrittore. Il tutto sotto l’occhio vigile del bizzarro uccellino Woodstock! Quando una carinissima ragazzina dai capelli rossi si trasferisce con la famiglia a fianco della casa di Charlie, il nostro ha un nuovo, grande desiderio, più grande ancora del riuscire a far finalmente volare un aquilone: conoscerla e diventare suo amico.

Comunicato Stampa

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy