San Marino. Pdcs verso il XIX Congresso. L’Informazione di San Marino

San Marino. Pdcs verso il XIX Congresso. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: La Dc presenta il congresso del 65esimo Circa 315 i delegati / Ancora solo un candidato, Lorenzo Busignani, per la segreteria

Il percorso che porterà il primo partito di San Marino verso il suo XIX congresso, fissato per il 29-30 novembre e 1° dicembre, è ufficialmente scattato. E se ancora è tiepido il toto candidature, con il solo Lorenzo Busignani ufficialmente in corsa per la poltrona di segretario, tutto il Partito democratico cristiano sammarinese è al lavoro sulla fase di preparazione. Già martedì prossimo, 15 ottobre, si terrà il primo dei tre incontri sui tre temi scelti che andranno a costituire le tesi finali dell’’assise: partito, paese e futuro. Temi che costituiscono lo slogan del congresso: appunto “Fare il partito, il Paese, il futuro”. (…)

Ieri intanto, spiega alla stampa il segretario Marco Gatti, la direzione ha ragionato sui delegati che saranno circa 315 e verranno eletti tra il 4 e l’8 novembre, per poi riunirsi per un confronto il successivo 21 novembre. Il congresso scatterà alle 17 di venerdì 29 novembre, con alle 20 e 30 la relazione di Gatti. E si concluderà domenica 1° dicembre con la nomina del segretario, degli 88 membri del Consiglio centrale e dei cinque del Comitato dei garanti. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy