San Marino. Pedini Amati: “La cooperazione con l’Arabia Saudita migliorerà l’economia del nostro sistema e la vita dei cittadini”

San Marino. Pedini Amati: “La cooperazione con l’Arabia Saudita migliorerà l’economia del nostro sistema e la vita dei cittadini”

Rassegna stampa – Il segretario di Stato Pedini Amati: “Etica e morale non siano a intermittenza”. “Il dialogo con l’Arabia Saudita è costante e costruttivo, la cooperazione è fondamentale per ribadire e condividere i nostri valori”

(…) Etica e morale guidano e devono guidare l’attività di chi fa politica ma sono valori che non possono essere strumentalizzati, né utilizzati a comando. La morale non va ad intermittenza. Con quanti Paesi dialoga o ha dialogato in passato la nostra Repubblica? Quante volte sono state sollevate le obiezioni che oggi vengono messe in prima pagina? I Paesi che ancora hanno la pena di morte nel loro ordinamento giudiziario sono 58, fra questi, è bene non dimenticarlo, ci sono anche Stati Uniti, Cina e Giappone, amici della nostra Repubblica. Quasi superfluo parlare oggi dei rapporti con la Russia alla luce di quanto sta accadendo. L’attività politica e di cooperazione internazionale che il nostro Paese sta portando avanti con l’Arabia Saudita è finalizzata allo sviluppo per la costruzione, sul nostro territorio, di una serie di infrastrutture che oggi, da soli, non potremmo permetterci di progettare e che ci consentiranno un miglioramento dell’economia del nostro sistema e, come nel caso del nuovo Ospedale, della vita dei sammarinesi”, dichiara la segreteria di Stato per il Turismo in una nota.

Articolo tratto da La Serenissima

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy