San Marino. Prosegue il lavoro per creare il nuovo partito liberale-socialista

San Marino. Prosegue il lavoro per creare il nuovo partito liberale-socialista

Nella giornata di ieri si è svolto il primo incontro tra i rappresentanti di Noi Sammarinesi, Movimento Ideali Socialisti e i Consiglieri Alessandro Mancini e Giacomo Simoncini a seguito della sottoscrizione del patto di collaborazione politica raggiunto nei giorni scorsi.

“Nel corso del confronto – spiega una nota – si è concordato di avviare tutti quei necessari passaggi dal punto di vista strettamente organizzativo, finalizzati alla creazione di una stabile ed efficace struttura politica di coordinamento.

Individuando, inoltre, una serie di iniziative pubbliche finalizzate a presentare il progetto politico e le proposte programmatiche allargando, in tal modo il confronto con la cittadinanza”.

È intenzione dei rappresentanti delle tre aree politiche di “accelerare il percorso teso alla costituzione di una forza d’ispirazione liberale, moderata e aderente alla visione del socialismo riformista”.

 

Parallelamente l’altra parte di Npr, ovvero Partito socialista e Psd-Md, sta lavorando all’aggregazione socialista con Elego, le cui potenzialità sono considerevoli, pur salvaguardando appieno l’identità del Partito.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy