San Marino. Polizia Civile: “Crescono gli incidenti stradali con feriti. Mantenere un alto livello di attenzione alla guida”

San Marino. Polizia Civile: “Crescono gli incidenti stradali con feriti. Mantenere un alto livello di attenzione alla guida”

Previsto un aumento del traffico sulle strade sammarinesi.

La Polizia Civile ricorda di essere presente sul territorio con una pattuglia h24 per il controllo del Territorio, specializzata anche nel rilievo dei sinistri stradali.

Un’attività che ha consentito di registrare un costante incremento degli incidenti con feriti.

La Polizia Civile sottolinea come, “con il termine delle lezioni degli studenti, il flusso veicolare e cicloturistico in aumento, e le varie manifestazioni presenti sul territorio nei vari Castelli, si evidenzia inevitabilmente un aumento di traffico sulle nostre strade. Si invitano gli utenti a mantenere un alto livello di attenzione alla guida, rispettando i criteri di prudenzialità e soprattutto di responsabilità”.

La Polizia Civile, infine, “rammenta da un punto di vista precettivo che la normativa vigente, in particolare il Codice della Strada sammarinese (art. 45) prevede in caso di sinistro, anche senza feriti, precisi obblighi di segnalazione per i conducenti, salvo l’incorrere in sanzioni penali”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy