San Marino. Poste, Sergio Casadei confermato presidente del consiglio di amministrazione

San Marino. Poste, Sergio Casadei confermato presidente del consiglio di amministrazione

In mattinata i lavori consiliari ripartono da una serie di nomine, tra cui quella del Presidente del Consiglio d’Amministrazione della Società Poste San Marino S.p.A, in cui viene confermato Sergio Casadei all’unanimità dell’Aula.

Su questa nomina, in particolare, si sviluppa il dibattito, avviato dall’intervento del Segretario di Stato Federico Pedini Amati che ha ripercorso i risultati raggiunti dall’ente Poste Spa, congratulandosi con il management, Cda e con il direttore Gian Luca Amici, per il lavoro svolto. “Il bilancio di Poste ha preso una tendenza verso il pareggio”, sottolinea il Segretario, Infatti, a inizio legislatura, quando il Sds Pedini ha preso in mano la delega di governo, l’ente registrava una perdita a bilancio di 900 mila euro, invece “ad oggi la perdita si sta assestando su 300 mila euro”, aggiunge. Ci sono poi miglioramenti in previsione, grazie anche al bando vinto per la lettura dei contatori che “porterà un incasso di 200 mila euro- chiarisce Pedini- quindi ci si avvicina al pareggio”.

Da parte dei numerosi consiglieri intervenuti viene evidenziato a livello bipartisan l’apprezzamento per il lavoro e i risultati raggiunti dal management di Poste. Alcuni consiglieri di opposizione ricordano la contrarietà al passaggio in Spa manifestata in passato, in particolare da Rete. “Qualcuno tira in ballo di nuovo il mio movimento perché eravamo a favore di far tornare Poste all’interno della Pubblica amministrazione”, replica Gian Matteo Zeppa.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT DI AGENZIA DIRE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy