San Marino. Premio letterario ‘Sulle orme di Ada Negri’, Milena Ercolani tra i 5 finalisti

San Marino. Premio letterario ‘Sulle orme di Ada Negri’, Milena Ercolani tra i 5 finalisti

La scrittrice sammarinese Milena Ercolani tra i cinque finalisti, a Lodi, del premio letterario “Sulle orme di Ada Negri”.

“Angiolino e Maria, una storia d’amore” è un libro che i sammarinesi conoscono bene, la prima e-dizione è andata esaurita in poco tempo, tanto che l’autrice Milena Ercolani sta già lavorando alla sua ristampa.  

E’ con questa opera che Milena Ercolani, presidente dell’associazione “La Sammarina” si è presentata al premio “Sulle orme di Ada Negri” , organizzato dall’Associazione “Poesia, la Vita” del Comune di Lodi ed è stata selezionata tra i cinque finalisti.
La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 29 settembre presso l’ex convento Santa Chiara di Lodi e Milena Ercolani ha ricevuto il diploma direttamente dalle mani di Laura Demattè, Presidente del Centro Studi, Archivio Ada Negri e dell’Associazione “Poesia, la vita”.
Erano presenti: Pasqule Gioffre Prefetto di Lodi, il Sindaco Lorenzo Guerini, il Presidente della Provincia Pietro Foroni, e numerose altre personalità della zona. Durante la cerimonia è stato assegnato un riconoscimento speciale  a Donatella Negri, giornalista RAI.
San Marino 1 ottobre 2012

[c. s.]

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy