La scrittrice sammarinese Milena Ercolani tra i cinque finalisti, a Lodi, del premio letterario “Sulle orme di Ada Negri”.
“Angiolino e Maria, una storia d’amore” è un libro che i sammarinesi conoscono bene, la prima e-dizione è andata esaurita in poco tempo, tanto che l’autrice Milena Ercolani sta già lavorando alla sua ristampa.
E’ con questa opera che Milena Ercolani, presidente dell’associazione “La Sammarina” si è presentata al premio “Sulle orme di Ada Negri” , organizzato dall’Associazione “Poesia, la Vita” del Comune di Lodi ed è stata selezionata tra i cinque finalisti.
La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 29 settembre presso l’ex convento Santa Chiara di Lodi e Milena Ercolani ha ricevuto il diploma direttamente dalle mani di Laura Demattè, Presidente del Centro Studi, Archivio Ada Negri e dell’Associazione “Poesia, la vita”.
Erano presenti: Pasqule Gioffre Prefetto di Lodi, il Sindaco Lorenzo Guerini, il Presidente della Provincia Pietro Foroni, e numerose altre personalità della zona. Durante la cerimonia è stato assegnato un riconoscimento speciale a Donatella Negri, giornalista RAI.
San Marino 1 ottobre 2012
[c. s.]