San Marino. Presentazione delle lettere credenziali dell’Ambasciatore Leopoldo Guardigli a Sua Maesta il Re di Svezia

San Marino. Presentazione delle lettere credenziali dell’Ambasciatore Leopoldo Guardigli a Sua Maesta il Re di Svezia

“In mattinata, a Stoccolma, l’Ambasciatore Leopoldo Guardigli ha presentato le lettere credenziali a Sua Maestà il Re Carlo XVI Gustavo di Svezia”.

Lo rende noto un comunicato stampa della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri. “La cerimonia, svoltasi presso il Palazzo Reale attraverso un formale protocollo è stata preceduta da una serie di incontri tenutesi presso il Ministero degli Affari Esteri svedese con alti funzionari preposti alle relazioni bilaterali con San Marino. Al centro di detti incontri il percorso di sempre maggiore integrazione europea, anche alla luce dell’imminente presidenza, da parte della Svezia, del Consiglio Europeo, e le attuali sfide globali, particolarmente incentrate sulle posizioni assunte dinnanzi al conflitto in corso in Ucraina, ed alle ripercussioni internazionali a livello energetico.
Nell’ambito della cerimonia di presentazione delle lettere credenziali, l’Ambasciatore Guardigli si è intrattenuto a colloquio con Sua Maestà il Re Carlo XVI Guastavo di Svezia illustrando le peculiarità storiche e politiche della Repubblica.
Accompagnato del Console Generale Onorario sammarinese in Svezia, Richard Lettström, l’Ambasciatore Guardigli ha avuto un incontro con i funzionari del Dipartimento Europa, con i quali ci si è intrattenuti per approfondire gli ambiti di sviluppo del rapporto bilaterale e multilaterale;
Il Diplomatico sammarinese ha poi consegnato una missiva da parte del Segretario di Stato per gli Affari Esteri indirizzata al Ministro degli Affari Esteri svedese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy