San Marino. Previsioni meteo: ancora maltempo fino a mercoledì, poi arriva l’anticiclone sub-tropicale

San Marino. Previsioni meteo: ancora maltempo fino a mercoledì, poi arriva l’anticiclone sub-tropicale

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale  Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: ultimi giorni di maltempo poi arriva l’anticiclone subtropicale che ci regalerà un weekend di sole.

Settimana spaccata in due, la prima parte, almeno fino a Mercoledì, il tempo sarà governato dagli impulso perturbati di origine nord europea che porteranno ancora pioggia e freddo a San Marino, con quota della neve alquanto bassa per la stagione, sui 800-900 m. Poi da Giovedì inizierà tutta un’altra stagione, da ovest infatti si sta facendo strada l’Anticiclone sub-tropicale che lentamente porterà il sole di primavera in Spagna, Francia, Italia e quindi San Marino. Il weekend 12-13 marzo dunque trascorrerà all’insegna del Sole anche se al mattino la temperatura minima si manterrà attorno vicino allo zero. Durante il giorno invece il sole riscalderà l’aria fino a toccare i 15°C.

Oggi lunedì 7 marzo: ancora nuvole, rovesci di pioggia e quota neve in calo verso i 900-800 m, freddo al mattino con la minima attorno ai 1-2°C, massima sui 7°C.

Domani martedì 8 marzo: nuovo impulso perturbato in arrivo, cielo coperto, rovesci di pioggia e nevosi attorno ai 800-1000 m e freddo, minima sui 1°C massima sui 6°C.

Mercoledì 9 marzo: ancora piogge al mattino poi nuvole, neve sui 800-1000 m, temperatura tra i 2°C e i 6°C.

Giovedì 10 marzo: tempo in via di miglioramento, minima sullo zero, massima sui 6°C.

Venerdì 11 marzo: bel tempo, anche se al mattino il freddo si fa sentire con la minima attorno allo zero, durante il giorno il sole riscalderà San Marino fino a portare la massima sui 10°C.

Sabato 12 marzo: un sabato di sole non ce lo toglie nessuno, anche se al mattino farà ancora freddino con la minima attorno allo zero, poi piu’ caldino durante il giorno.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy