San Marino. Prima sconfitta stagionale per la Pallacanestro Titano Under 17

San Marino. Prima sconfitta stagionale per la Pallacanestro Titano Under 17

SAN MARINO. Una vittoria e una sconfitta, la prima stagionale, per la Pallacanestro Titano Under 17 nel girone G del Campionato Regionale: il 2 marzo blitz a Cesena (34-57 il finale) e mercoledì della scorsa settimana ko a Cattolica, ora capolista (70-36 il risultato). 

“Contro Cesena – commenta coach Luca Liberti – abbiamo fatto abbastanza fatica, serata non brillantissima, ma tutti i ragazzi sono scesi in campo ed hanno segnato. Prestazione non al top, ma bene per la vittoria.

A Cattolica si è visto tutto il valore dei nostri avversari, noi siamo stati gli unici a sorprenderli all’andata, era stata un’impresa batterli, i soli a riuscirci; sono grossi e bravi, fanno anche l’Under 19 e vantano anche due giocatori della Scavolini, in più noi non siamo al meglio fisicamente e mentalmente e lo scarto ci sta. La partita è stata diretta da due arbitri che solitamente dirigono campionati senior, hanno lasciato giocare fischiando pochissimo e mai sanzionato i raddoppi, il gioco fisico ha evidenziato ancora di più la nostra altezza media molto bassa al cospetto di ragazzi sopra l’1 e 85. Siamo usciti male fisicamente da questa sfida, dito rotto per Borello, alcuni dal fisioterapista. 

Ora facciamo la conta dei ragazzi, avremo out anche l’influenzato Franciosi e Dominella scavigliato; ho già convocato tre o quattro del ’99, cercheremo di farci valere nonostante i problemi proprio nel momento più complicato della stagione con le partite più difficili”. 

Domani, sabato 15, appuntamento ad Acquaviva alle 17 per la sfida al Basket Riccione, quarta forza del campionato. 

Stesso bilancio anche per l’under 19 nelle ultime due uscite: vittoria lunedì 3 marzo ad Acquaviva contro Villanova Tigers (63-52 alla quarta sirena) e stop a Misano venerdì della scorsa settimana (48-42).

“Con Villa abbiamo vinto ma giocando poco bene – afferma coach Liberti – Berardi è un pò stanco, comunque nel complesso fisicamente eravamo superiori ai nostri avversari e i due punti sono arrivati. Ancora buona prova per Gambi e Borello ha gestito molto bene il finale, giocatore che poi non abbiamo avuto a Misano dopo essersi rotto il dito contro Cattolica con l’Under 17. E’ stata una partita che abbiamo buttato via; dopo il nostro +7 all’intervallo lungo, Misano ha chiuso molto bene gli spazi interni, da fuori proprio non entravano e il nostro attacco si è bloccato, poi loro hanno infilato dei canestri molto difficili e l’hanno spuntata. Peccato perchè dobbiamo dire addio al primo posto in classifica e anche il secondo è molto problematico”. 

Da terza forza del girone G del Campionato Regionale, dietro a Cattolica e Cesena A staccate di quattro e due punti, i biancazzurri torneranno in campo lunedì 17 alle ore 20, quando ad Acquaviva arriverà il fanalino di coda Junior Cà Ossi Forlì nella penultima giornata di regular season.  


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy