San Marino. Progetto “Aggregazione Socialista”, per Elego e socialisti il discorso è ancora aperto

San Marino. Progetto “Aggregazione Socialista”, per Elego e socialisti il discorso è ancora aperto

Ieri si sono incontrate le delegazioni di Partito socialista ed Elego “per confrontarsi sul quadro politico sammarinese che pare essere entrato, a circa un anno dalle elezioni politiche generali, in una fase che, se possibile, ne aumenta la complessità e la incertezza”.

“Sulla situazione politica attuale, sui maggiori problemi di San Marino e sugli accadimenti degli ultimi mesi, le delegazioni di Partito socialista ed Elego hanno riscontrato analisi fortemente convergenti – Partito socialista ed Elego dichiarano in un comunicato congiunto -. In particolare, essendone le due forze politiche protagoniste, Partito socialista ed Elego si sono soffermati sul progetto di ‘Aggregazione Socialista’, lanciato pubblicamente nell’ottobre del 2022″.

E ancora: “Le delegazioni di Partito socialista ed Elego hanno ribadito la valenza del progetto di ‘Aggregazione Socialista’ sia in termini elettorali e sia in prospettiva politica, in quanto di certo farebbero recuperare all’area socialista uno spazio ed un ruolo fondamentali per l’affermazione di una necessaria svolta nella conduzione della cosa pubblica. I rappresentanti di Partito socialista ed Elego, nel ribadire la piena adesione al progetto, hanno tuttavia preso atto delle attuali difficoltà interne al Psd, che impediscono di rendere definitivo e pubblico l’accordo politico tra le varie forze che lo hanno avviato”.

“Le due delegazioni, che da sempre hanno tenuto un atteggiamento estremamente positivo rispetto al progetto di ‘Aggregazione Socialista’, pur rilevando che i tempi premono, ritengono il progetto ancora aperto e si augurano che le problematiche che lo rallentano possano essere affrontate e risolte rapidamente. Partito socialista ed Elego si sono lasciati con l’obiettivo di continuare il confronto avviato nel corso delle prossime settimane, al fine di verificarne le affinità e porre in essere iniziative che possano coinvolgere i propri rappresentanti, così come già è avvenuto in occasione della pubblica conferenza sugli enormi problemi della sanità sammarinese”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy