San Marino. PST a Cà Montanaro, Cittadinanza Attiva: ‘Territorio à la Carte’

San Marino. PST a Cà Montanaro, Cittadinanza Attiva: ‘Territorio à la Carte’

Cittadinanza Attiva replica alle dichiarazioni rilasciate dal Segretario di Stato Antonella Mularoni in merito alla variante del PRG che consente l’edificazione del PST presso Ca’ Montanaro. Dal canto nostro -scrive la coalizione in una nota-
ribadiamo nuovamente che il territorio non si può gestire guardando
una cartina e giocandoci sopra a Risiko con un paio di tecnici.

Il Segretario “à la carte” tenta poi di raccontare ai cittadini che guardano la TV nazionale che Ca’ Montanaro non sarebbe una zona agricola solo perché 23 anni fa i fautori dell’ultimo Prg avevano pensato di posizionarci un Golf club, poi mai realizzato, come lei stessa ammette.

Nessuno mistifica la realtà, quindi, quando dice che l’intera piana di Ca’ Montanaro è un’area coltivata, quando dice che sullo stesso terreno identificato per il PST, è nata da poco un’azienda agricola con vendita diretta di ortaggi a km0 che ha già attirato l’attenzione di Slow Food, quando dice che un’area come quella è ad alta vocazione paesaggistica, quando dice che tutto il crinale è circondato da aree ad alto rischio idrogeologico, quando dice che i cittadini, in questi 23 anni, hanno più volte espresso con forza la volontà che quei campi rimanessero tali, e che pensare di utilizzarli per costruire strade, parcheggi e capannoni, seppur “gradevoli”, è follia. (…)

Leggi il comunicato Cittadinanza Attiva

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy