San Marino. Pubblicato report direzione investigativa antimafia: citati i casi ‘Titano’ e ‘Griso’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Pubblicato report direzione investigativa antimafia: citati i casi ‘Titano’ e ‘Griso’. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Pubblicata la Relazione Dia / Citati i casi Titano e Griso

E’ stata pubblicata in questi giorni la relazione della direzione investigativa antimafia italiana che è posta all’attenzione del parlamento oltre confine. In particolare i casi che riguardano San Marino e che vengono citati nella relazione sono due: l’operazione “Titano”, nella quale si conferma il riciclaggio del denaro di provenienza illecita avvenuto tramite San Marino, e l’operazione “Griso”, sul traffico di armi tra San Marino e la Puglia.

La Dia parla di accertata infiltrazione dei clan campani “nel tessuto economico della Repubblica di San Marino”. (…)

L’altro episodio citato è quello del traffico di armi che ha visto coinvolto il conte Gaetano Manzoni Borghesi, già rinviato a giudizio a San Marino con il processo fissato per il 20 ottobre 2014.

La vicenda dell’operazione “Griso” viene citata nella trattazione della criminalità pugliese relativamente ai delitti e fatti di sangue verificatisi nel triangolo Barletta-Andria- Trani. (…)

 




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy