San Marino. Questa sera la cena della Contrada ‘Il Macello’

San Marino.  Questa sera la cena della Contrada ‘Il Macello’

Questa sera alle ore 19,30, nel piazzale antistante Palazzo Begni, torna la Cena della Contrada ‘Il Macello’, appuntamento tradizionale che riunisce tutti coloro che hanno vissuto o vivono nelle vie Contrada Omerelli e Contrada delle Mura.

Sono più di cento le persone che gli organizzatori si aspettano di radunare per questa V edizione dell’evento. Tra gli invitati anche alcuni ospiti illustri, come i Segretari di Stato che hanno le sedi in Contrada Omerelli (residenti pro tempore) e il Capitano di Castello di Città, che collabora insieme all’AASLP alla riuscita dell’evento.
Il legame che ha unito e unisce tante diverse persone alla Contrada il Macello si è rivelato essere unico e inestinguibile. “E’ a quelle vie che sono riuscite a emozionarci – spiegano gli organizzatori – che vogliamo rendere omaggio con la cena dei contradaioli, a quelle radici “ambientali” e “architettoniche”, oltre che familiari e sociali, che ci sopravviveranno, che costituiscono la migliore eredità che possiamo lasciare ai nostri cari e di cui facciamo dono, con un pizzico di gelosia, anche ai visitatori”.
(…)

Leggi il comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy