San Marino. ‘Artisti in Casa’ – Festival di Microspettacoli , 6 e 7 settembre

San Marino. ‘Artisti in Casa’ – Festival di Microspettacoli , 6 e 7 settembre

Il centro storico di Montegiardino ospiterà, il 7 e 8 settembre, per il quarto anno consecutivo, ‘Artisti in Casa’, festival di microspettacoli: decine di artisti nazionali e locali si esibiranno nelle case del borgo tra cantautorato, teatro, letteratura e performance.

Grazie alla cura di Antonio Ramberti (noto cantautore romagnolo) e di Marta Fabbri (Capitano di Castello di Montegiardino), Artisti in Casa continua a crescere e ad evolvere, ponendosi come evento diverso, dove l’intimità e la miniatura prevalgono sulla magniloquenza e l’isteria.

Le piccole case del borgo si trasformano in palcoscenici segreti, micro-teatri intimi e accoglienti, allestiti e abitati dagli artisti stessi per i giorni del festival, spazi perfetti per instaurare una comunicazione totale e senza filtri tra pubblico e artista. I contenuti culturali diventano così fulcro del rapporto tra pubblico e opera, favoriti dalla fisionomia stessa del Castello di Montegiardino – borgo aperto ai panorami mozzafiato della Riviera romagnola sottostante, e allo stesso tempo alveare di pietra, sistema uterino di scrigni artistici misteriosi e inesplorati. (…)

Leggi il comunicato


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy