San Marino. Questa sera si parla di frontalieri, Azione Cattolica

San Marino.  Questa sera si parla di frontalieri, Azione Cattolica

La questione dei frontalieri, richiamata da Benedetto XVI, sta provocando nuove iniziative in ambito cattolico. 

La Tribuna Sammarinese: Presenti, fra gli altri, il Vescovo Negri e i segretari Mularoni, Valentini e Mussoni / Frontalieri, grandi nomi al convegno organizzato dall’A.C.

Un ciclo di conferenze dedicato ai frontalieri. Lo organizza l’Azione cattolica della diocesi di San Marino- Montefeltro: il primo dei due incontri pubblici, dal titolo “Due Stati, una comunità: frontalieri, lavoratori di confine”, è fissato per questa sera, alle 21, al teatro parrocchiale di Borgo Maggiore.

Il secondo appuntamento si terrà invece in Italia, nel teatro parrocchiale di Novafeltria, il prossimo 30 settembre. Tanti i nomi di rilievo invitati al convegno: Monsignor Luigi Negri, vescovo di San Marino e Montefeltro, Luciano Angelini, docente di diritto del lavoro dell’Università di Urbino, e rappresentanti del governo e del mondo sindacale sammarinese.

Hanno accolto l’invito il segretario di Stato per il Lavoro, Francesco Mussoni, la collega responsabile degli Affari esteri, Antonella Mularoni, infine Pasquale Valentini, segretario per le Finanze, ma anche Marco Tura, a capo della Cdls

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy