“La maggioranza, nella giornata di giovedì 13 luglio, ha incontrato le organizzazioni sindacali (CSDL, CDLS, USL) per un confronto diretto ed approfondito sull’assestamento di bilancio, che verrà portato all’attenzione del Consiglio Grande e Generale la prossima settimana per l’approvazione”.
Lo riporta un comunicato stampa.
“Le organizzazioni sindacali, confermando la propria posizione su alcuni punti del provvedimento, hanno rinnovato i propri auspici affinché, assieme al Governo, si definisca quanto prima l’accordo per il rinnovo contrattuale della pubblica amministrazione.
Larga parte del confronto si è concentrata sull’analisi della proposta delle residenze fiscali non domiciliate.
Democrazia Cristiana, Noi per la Repubblica e Domani-Motus Liberi hanno ribadito la piena disponibilità a valutare correttivi o modifiche dove necessario, per dare maggiori garanzie alla cittadinanza e favorire il rilancio dell’economia della nostra Repubblica.
La maggioranza concorda sulla possibilità di analizzare, assieme al Governo e alle forze sindacali, le problematiche relative alle politiche dei redditi, al fine di proporre soluzioni comuni.
Lunedì prossimo 17 luglio, nella mattinata, la maggioranza proseguirà il confronto, incontrando le categorie datoriali, per ulteriori suggerimenti e valutazioni sulle tematiche all’ordine del giorno”.