San Marino. Riforma PA, Usl: ‘e’ fondamentale il confronto e la condivisione con i lavoratori’

San Marino. Riforma PA, Usl: ‘e’ fondamentale il confronto e la condivisione con i lavoratori’

L’Unione dei Lavoratori Sammarinesi sostiene che è fondamentale il confronto e la condivisione con i lavoratori nella  riforma della Pubblica Amministrazione.

(…) la nostra organizzazione non accetta il metodo posto in essere dal Governo che intende approvare nell’arco di pochi giorni un decreto importantissimo, quale quello relativo ai Profili di Ruolo che andranno a sostituire i vecchi “mansionari”, dopo averlo solo sommariamente illustrato nella giornata di ieri, 16 giugno, alle Organizzazioni Sindacali. Bozza peraltro incompleta in alcuni passaggi e articoli fondamentali.

Aspetto ancor più rilevante è quello relativo allo spazio dedicato al confronto con i lavoratori interessati, da ritenersi insufficiente allo stato attuale, in mancanza di una bozza definitiva da presentare e illustrare agli stessi visto il susseguirsi di versioni corrette e aggiornate dei Profili di Ruolo. A questo si aggiunge la volontà di addivenire entro il 30 giugno alla definizione del fabbisogno della Pubblica Amministrazione, ovvero stabilire il numero definitivo dei dipendenti in organico e le professionalità necessarie, senza ancora avere avviato il minimo confronto in merito. (…)

Leggi il comunicato Unione Sammarinese dei Lavoratori


Giorgia Giacomini Segretario Pubblico Impiego USL

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy