Distribuito il dividendo annuale del fondo NT Target Rendimento
NT Capital SG S.p.A., prima società di gestione indipendente autorizzata nella Repubblica di San Marino, conferma la propria vocazione per la solidità e la gestione attiva con due risultati che testimoniano l’efficacia del proprio approccio.
Il primo è la distribuzione del dividendo annuale del fondo NT Target Rendimento.
In data 30 aprile 2025, è stato effettuato il pagamento del dividendo annuale del fondo aperto UCITS III NT Target Rendimento, in linea con quanto previsto dal regolamento.
L’importo complessivo distribuito è pari a €189.968,35, corrispondente a un dividendo per quota di €2,61, coerente con il rendimento minimo garantito del 3,5% annuo.
Un risultato che conferma la vocazione del fondo a offrire remunerazioni stabili, sicure e trasparenti, anche in un contesto economico complesso.
Il secondo riguarda NT Dynamic.
Questo portafoglio flessibile sta confermando il trend positivo con una performance YTD del +3,03% al 20/05/2025 superando il benchmark di riferimento che si è attestato al 2,08%.
La nota positiva deriva anche dalla capacità di recupero che, nonostante un max drawdown leggermente più ampio del benchmark, il fondo ha dimostrato una maggiore rapidità di recupero, evidenziando l’efficacia della gestione attiva nel mitigare la volatilità e cogliere le opportunità di mercato.
Franco Guerra, Responsabile Area Finanza di NT Capital SG, commenta soddisfatto: “Questi risultati sono frutto di un metodo rigoroso, di un team focalizzato e di una strategia costruita su misura per affrontare anche i contesti più complessi”.
E per il futuro sono in arrivo importanti novità. “Abbiamo in arrivo due nuovi fondi – racconta Pier Paolo Fabbri, presidente di NT Capital SG – uno sulla fattorizzazione dei crediti, in partnership con Cfe Finance Group, e uno multicomparto, insieme a Quadrivio. Quest’ultimo potrà rispondere alle esigenze di investimento infrastrutturale di San Marino e sarà anche una leva per attrarre capitali esteri.” Quadrivio, gruppo con 25 anni di esperienza e oltre 2 miliardi di euro in gestione, ha recentemente lanciato anche un fondo dedicato all’intelligenza artificiale in collaborazione con Microsoft.
Con un posizionamento sempre più competitivo nel panorama dei gestori indipendenti, NT Capital SG continua a offrire soluzioni efficienti e trasparenti, orientate alla crescita patrimoniale e alla protezione del capitale nel tempo.
Questa è una comunicazione di marketing.
Le informazioni contenute in questo messaggio o in altri media di comunicazione non devono essere considerate come consigli, raccomandazioni o sollecitazioni all’acquisto o alla negoziazione in altro modo di titoli, investimenti o altri prodotti finanziari.