San Marino. Rivolo d’acqua sul marciapiede a Serravalle, la protesta dei residenti

San Marino. Rivolo d’acqua sul marciapiede a Serravalle, la protesta dei residenti

Riceviamo e pubblichiamo

“Noi cittadini di Via Flavio Biondo tentiamo, per l’ennesima volta, di sollevare l’attenzione delle Pubbliche Autorità su un problema ormai ventennale.

In Via Flavio Biondo quasi di fronte al civico 46, è infatti dai primi anni 2000, che assistiamo, impotenti, ad un fiumicello di acqua, di non si sa quale origine, che attraversa tutto il marciapiede e finisce la sua corsa dopo circa 5 metri nella pubblica chiavica (vedi foto). Lungo il suo percorso il rivolo passa davanti ai bidoni dell’immondizia ed impedisce di fatto ai residenti di accedere al Pubblico Servizio.

Questo stato di cose fa si che d’inverno l’acqua ghiaccia e si corre il rischio di cadere; nelle altre stagioni si forma una melma sabbiosa dove si corre il serio rischio di scivolare. In ogni caso non si passeggia su questo marciapiede! A più riprese noi residenti abbiamo segnalato questo stato di incuria a tutte le Autorità ma invano. Ultimamente si è interessato sollecitamente della questione il Capitano di Castello ma ahimè tutto si deve essere arenato a livelli più alti tant’è vero che le cose stanno tuttora in questa assurda situazione.

Nell’anno delle elezioni ormai prossime chiediamo con decisione si possa porre fine a questa vergogna e che il marciapiede torni ad essere fruibile, i bidoni dell’immondizia utilizzabili e cessino i rischi per tutti di poter cadere a causa dell’inerzia delle Autorità”.

I CITTADINI DI VIA FLAVIO BIONDO

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy