San Marino. Sammarinese morso da una vipera della sabbia. I volontari della Croce Rossa in Svizzera per il siero

San Marino. Sammarinese morso da una vipera della sabbia. I volontari della Croce Rossa in Svizzera per il siero

L’uomo è attualmente ricoverato in ospedale

“Un nostro concittadino – spiega in una nota la Croce Rossa Sammarinese – è stato ricoverato in ospedale a seguito di un serio infortunio: E’ stato morso da un rettile velenoso, una vipera nordafricana, la Cerastes Cerastes, detta anche Vipera della sabbia.

Il contatto con il Centro Antiveleni di Pavia – aggiunge la Croce Rossa – è stato fondamentale per reperire il siero specifico che era disponibile solo nella farmacia della facoltà medica dell’Università di Ginevra. Un equipaggio di volontari del sodalizio si è recato in Svizzera nella notte trascorsa, ed ha consegnato ai medici della Terapia Intensiva dell’Ospedale di Stato il farmaco che, nel caso si rendesse necessaria la somministrazione, sarà subito disponibile”.

Dopo aver ricordato come sia sempre al servizio della comunità, il Consiglio Direttivo della CRS ha voluto ringraziare “tutti i Volontari che, con abnegazione e grande generosità, sono sempre disponibili a queste delicate missioni per tutelare la salute dei nostri concittadini”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy