Rassegna Stampa – “Da Sindacati posizione inaspettata: da noi grande attenzione a situazioni di maggiore difficoltà”
Intervista al Segretario Massimo Andrea Ugolini, uno che in questi anni ha parlato poco, ma ha contribuito in maniera importante a “ricostruire” la Giustizia, a cominciare dal supporto al Dirigente Giovanni Canzio, il quale ha saputo finalmente ridare al Tribunale quell’autorevolezza di cui aveva grandissimi necessità.
Segretario Ugolini, il Governo è andato avanti dopo la fuoriuscita di Rete principalmente per l’Accordo di Associazione. Qualcuno sostiene che politicamente avreste dovuto andare al voto subito. Pentiti della scelta?
“L’accordo di Associazione all’Unione Europea è certamente un passaggio fondamentale per il nostro Paese. Sono convinto che da un eventuale accordo il nostro sistema, ed in particolare l’economia, potrebbe trarre molti benefici e nuove opportunità. In più di una occasione, abbiamo dovuto adeguare la normativa interna a quella comunitaria, senza tuttavia poter cogliere appieno i vantaggi offerti dal mercato unico europeo. Rischiare di vanificare il lavoro portato avanti dal Segretario Beccari e dai governi precedenti, sarebbe un gesto politico irresponsabile. Quindi per rispondere alla sua domanda, non sono assolutamente pentito della scelta”. (…)
Articolo tratto da La Serenissima