San Marino. Sds Ugolini: “Rispondere in tempi rapidi e emergenze che riguardano donne e minori”

San Marino. Sds Ugolini: “Rispondere in tempi rapidi e emergenze che riguardano donne e minori”

Rassegna Stampa – “Da Sindacati posizione inaspettata: da noi grande attenzione a situazioni di maggiore difficoltà”

Intervista al Segretario Massimo Andrea Ugolini, uno che in questi anni ha parlato poco, ma ha contribuito in maniera importante a “ricostruire” la Giustizia, a cominciare dal supporto al Dirigente Giovanni Canzio, il quale ha saputo finalmente ridare al Tribunale quell’autorevolezza di cui aveva grandissimi necessità.
Segretario Ugolini, il Governo è andato avanti dopo la fuoriuscita di Rete principalmente per l’Accordo di Associazione. Qualcuno sostiene che politicamente avreste dovuto andare al voto subito. Pentiti della scelta?
“L’accordo di Associazione all’Unione Europea è certamente un passaggio fondamentale per il nostro Paese. Sono convinto che da un eventuale accordo il nostro sistema, ed in particolare l’economia, potrebbe trarre molti benefici e nuove opportunità. In più di una occasione, abbiamo dovuto adeguare la normativa interna a quella comunitaria, senza tuttavia poter cogliere appieno i vantaggi offerti dal mercato unico europeo. Rischiare di vanificare il lavoro portato avanti dal Segretario Beccari e dai governi precedenti, sarebbe un gesto politico irresponsabile. Quindi per rispondere alla sua domanda, non sono assolutamente pentito della scelta”. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy