San Marino. Si chiude domenica ‘Opus Sacrum, Opus Profanum’

San Marino. Si chiude domenica ‘Opus Sacrum, Opus Profanum’

Domenica prossima, 9 ottobre, si chiude la mostra “Opus Sacrum, Opus Profanum”, una quadreria del ‘600 della collezione privata di Pier Luigi Pizzi, allestita a Palazzo SUMS.
Inaugurata il 19 giugno scorso in occasione della visita del Santo Padre, la mostra, che avrebbe dovuto chiudere i battenti il 30 settembre, ha posticipato la chiusura alla prossima domenica, così che anche le scolaresche sammarinesi e quelle provenienti dal circondario possano visitarla.
La mostra è stata frequentata da un pubblico numeroso e ha raccolto i complimenti di personalità del mondo dell’arte, della politica, delle istituzioni e del giornalismo: hanno avuto modo di apprezzarla Giovanni Allevi, Luciano Foglietta, Franco Nero, l’On.le Renato Brunetta, Rappresentanti del corpo diplomatico e consolare sammarinese e di quello accreditato presso la Repubblica di San Marino.

In collaborazione con il Consorzio Vini Tipici di San Marino, nel prossimo fine settimana, a partire dalle ore 17, nello spazio antistante la mostra, verrà offerta ai visitatori una degustazione di vini locali. [c.s.]


Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy