San Marino. Sky non accetta pagamenti dalle banche del Titano. L’Informazione di San Marino

San Marino. Sky non accetta pagamenti dalle banche del Titano. L’Informazione di San Marino

Angelica Bezziccari – L’Informazione di San Marino: Banche del titano, Sky non accetta pagamenti / La famosa Tv on demand sta contattando i sammarinesi abbonati per invitarli ad aprire un conto in banche italiane. Finanze: “Richiesta infondata”

Anche Sky ha messo San Marino e le sue banche nella black list.

Da ieri infatti, i call center della celebre tv privata on demand, stanno chiamando tutti gli utenti sammarinesi per richiedere l’apertura di un conto corrente in Italia o in alternativa invitando a pagare gli abbonamenti tv con bollettino postale o, pare, con carta di credito. La motivazione portata è che il sistema bancario sammarinese non sarebbe ricompreso nel sistema Sepa da febbraio 2014.

Un problema non da poco per chi usufruisce di questo servizio. Infatti questo vorrebbe dire scegliere tra tre opzioni: o rinunciare a Sky, o aprire un conto corrente in Italia con relative spese da sospenere, o andare alle poste di Cerasolo o Ospedaletto – dove ci sono gli uffici postali italiani più vicini al confine – visto che da San Marino, nonostante la stipula di accordi postali con quasi tutti i paesi dell’Est Europa, ancora non si riesce a pagare nessun bonifico postale per mancanza di specifici accordi.

La Segreteria di Stato per le Finanze avverte “di non aderire alla richiesta in quanto infondata. Al momento la società Sky èstata diffidata dal proseguire tale comunicazione lesiva del sistema”. (…)

 




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy