San Marino. Smac Card non rispettata, Asdico: ‘truffa ai danni dello Stato’. San Marino Oggi

San Marino. Smac Card non rispettata, Asdico: ‘truffa ai danni dello Stato’. San Marino Oggi

San Marino Oggi: “Questo comportamento si configura come una vera e propria truffa ai danni dello Stato /
Negoziante non
rispetta gli sconti
Smac per i saldi
/
l’Asdico invita i consumatori a segnalare i “furbetti” della Smac

“Che alcuni operatori economici sammarinesi, un po’ furbetti, fossero dotati di fervida fantasia e spiccato senso degli affari (soprattutto riguardo ai propri), ne eravamo ormai abbastanza certi, ma quello che hanno segnalato all’Asdico alcuni clienti di un noto negozio” di un noto centro commerciale. E per l’Asdico è una cosa “quasi incredibile”.
Inizia così infatti il comunicato dell’associazione a tutela dei consumatori che spiega come questo negozio di abbigliamento stia “effettuando una vendita promozionale” con “quindi a fianco di prodotti a prezzo pieno, alcuni in vendita a prezzi ribassati”, ma che non rispetti al contempo le procedure legate alla Smac card.
Dall’Asdico spiegano che dalle segnalazioni giunte da parte di alcuni consumatori sammarinesi sono state evidenziate “delle maglie in vendita a 29,99 euro.
Al momento del pagamento e contestualmente alla presentazione della San Marino Card, e che è ovviamente nel pieno diritto del Cliente, l’addetta alla cassa ha evidenziato che per usufruire della ricarica SMaC Card il prezzo non sarebbe stato quello indicato sul cartellino (nel caso 29,99€) ma doveva essere maggiorato del 7%, che corrisponde allo sconto SMaC per il settore abbigliamento (quindi 32,09 euro), che poi il Cliente avrebbe recuperato con la strisciata della Smac”. L’Asdico quindi “intende denunciare questo comportamento assolutamente illegittimo che,
peraltro, configura un indebito guadagno per l’esercente che, a seguito della richiesta legittima di un Cliente di utilizzare la propria SMaC incassa il 7% in più del prezzo esposto e pubblicizzato”.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy