San Marino. SMIAF: sesta edizione

San Marino. SMIAF: sesta edizione

San Marino International Arts Festival – Festival dei Giovani Saperi

 

SMIAF 6° edizione, dal 2-3-4 Agosto 2013 centro storico San Marino Città, patrimonio UNESCO

(RSM) Un sabato pieno di eventi per lo SMIAF – San Marino International Arts Festival – VI Festival dei Giovani Saperi: musica, danza, arte figurativa, installazioni, nuovo circo, teatro di strada, workshop, momenti di incontro e aperitivi culturali; novanta eventi nelle tre giornate di svolgimento con il coinvolgimento di 45 tra artisti, professionisti e gruppi musicali. Da segnalare per la seconda giornata del festival: presso il Cinema Teatro Turismo alle ore si svolgerà l’Aperitivo Giovani Saperi: “A.R.E.A. – Arti, Ricerca, Economia, Artigianato” progetto dell’associazione Mask e alle ore 21.30 la presentazione del volume “Lo spazio del libro”. Le performance di Jose Oreguy, pittore e artista visivo di Quilmes, Argentina, gli spettacoli di Tobia Circus, equilibrismi, clownerie e giocoleria e di Alice Comino artista di strada, performer ed equilibrista in “Ordine e disciplina… sveglia presto la mattina!”; “La Sbrindola” duo delirante e divertente di musica e giocoleria; le videoproiezioni architetturali sulla facciata del Teatro Titano ideate dagli artisti Luca Agnani e Claudio Cimini; Tribal-dea, danza fusion e orientale. E tanta musica, per citare qualche gruppo: E.S.T. in concerto-showcase, presentazione ep “Estraneo Silenzio Tagliente”; Artefonia, duo acustico, Moodfixers in concerto, musica funk, folk, blues, noise rock; chiuderà la giornata l’esibizione in dj set del campione del mondo di scratch Bioshi Kun e del famoso dj Biga con il suo repertorio tosta bass music, rare groove, ritmi oscuri e tribali, good vibrations. Il programma completo nel sito www.smiaf.org

SMIAF 2013 è inserito all’interno del più ampio programma dello “SmArt”, il primo festival delle conoscenze a San Marino. Un progetto che coordina gli eventi più rappresentativi del panorama delle espressioni prodotte dalle associazioni culturali sammarinesi, teso a favorire la produzione culturale di base, incentivare la proposta artistico/culturale e la partecipazione attiva della cittadinanza. Patrocinato e sostenuto dalla Segreteria di Stato alla Cultura, Segreteria per il Turismo e Segreteria per le Politiche Giovanili, Giunta di castello della Città di San Marino. 

SMIAF punta sull’innovazione, la creatività giovanile e tutte le sue potenzialità, offrendo un progetto di promozione culturale, turistica, economica e professionale, sociale ed artistica. Il festival da l’opportunità a tutti i giovani di misurarsi con realtà artistiche internazionali, di mettere in gioco la propria creatività e di partecipare in modo attivo allo sviluppo del proprio Paese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy