San Marino. Sold out per la prima Alba sul Monte

San Marino. Sold out per la prima Alba sul Monte

Anche l’edizione 2023 di Alba sul Monte… in Concerto, si conferma come una delle iniziative più amate dell’estate musicale sammarinese.

Domenica 23 luglio, per il concerto dell’ Accordion Concert Orchestra, gli Orti dell’Arciprete erano interamente occupati da un pubblico eterogeneo, habitué e neofiti, con età variabile dai 5 ai 90 anni, tutti i presenti con la voglia di sentire buona musica, divertirsi, riflettere e restare stupiti dalla bellezza della natura. L’ironia del M° Sergio Scappini, come al solito, ha coinvolto il pubblico introducendo i vari brani eseguiti magistralmente dall’Orchestra di Fisarmoniche nella quale emergono le presenze, in aggiunta al M° Scappini, dei Maestri Vignani e Marangoni.
Alba sul Monte…in Concerto, grazie al lavoro appassionato e competente dell’Associazione Musicale Camerata del Titano di San Marino, rappresenta forse una delle poche iniziative “virtuose” che all’esclusività del luogo e del repertorio eseguito (quello classico), unisce una forte componente popolare, di fruibilità per tutti, senza venir meno alla qualità degli interpreti e dei programmi.
La “festa” della prima si è conclusa, come da tradizione, con bomboloni e caffè.
Appuntamento a domenica prossima.
La XV edizione di Alba sul Monte … in Concerto, organizzata dall’Associazione Musicale Camerata del Titano, gode del patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, L’Università e la Ricerca Scientifica, le Politiche Giovanili, la Segreteria di Stato per il Turismo, le Poste, la Cooperazione e l’Expo, il sostegno della Società Unione Mutuo Soccorso, Cassa di Risparmio di San Marino, Unione Sammarinese Commercio e Turismo e la San Marino Artist.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy