San Marino. Sui vertici Abs, Giuseppe Guidi presidente di Banca di San Marino

San Marino. Sui vertici Abs, Giuseppe Guidi presidente di Banca di San Marino

La Voce di Romagna San Marino: Il Presidente Bsm Guidi sui rumors alla Presidenza Abs / Nomi? Prima ragioniamo sulle caratteristiche dell’incarico

La volontà di mettere a capo dell’Associazione bancaria sammarinese una figura terza all’emisfero banche ha acceso una serie di appetiti e di possibili rumors sui papabili alla poltrona.

Banca di San
Marino
  cui spetta, secondo consuetudine interna all’associazione, indicare il presidente che sostituirà a fine mandato Pier Paolo Fabbri, attuale numero uno di Abs, ha fatto sì la proposta, ma mantiene una prudenziale riservatezza sul nome del candidato.

Il Presidente Bsm, Giuseppe Guidi, torna a sottolineare le caratteristiche della figura che dovrà ricoprire questo incarico. ” Siamo sicuri – spiega Guidi – che una figura terza al sistema bancario, con competenze economiche-finanziarie e una perfetta conoscenza del sistema San Marino sia quello che in questo momento serve al mondo bancario”.

Nel toto nomi si può ipotizzare quello di Tito Masi, in procinto di lasciare la Fondazione  San Marino, potrebbe essere uno dei potenziali papabili alla poltrona? “Se questa intenzione – avverte Guidi – dovrà per prima cosa dichiararlo, in ogni caso per consuetudine interna all’Abs è bene ricordare che Cassa di Risparmio  ha già espresso il Presidente Abs nella persona del compianto Mario Fantini“.

Altro nome che ricorre è quello del commercialista  Antonio Valentini.  “Il dottor Valentini potrebbe avere le caratteristiche della persona che abbiamo in mente, ma al nostro interno – conclude il presidente Bsm – non è stata fatta ancora una valutazione sui nomi, stiamo ancora ragionando sulle caratteristiche”.

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy