San Marino. Sul Titano il turismo è inclusivo con l’installazione “Tactilia”

San Marino. Sul Titano il turismo è inclusivo con l’installazione “Tactilia”

Sul Titano il turismo è inclusivo con l’installazione “Tactilia”

Il risultato non è solo qualcosa di bello, ma soprattutto siamo riusciti a realizzare una sinergia tra pubblico, privato e associazioni no profit

Sabato 26 settembre, nell’ambito delle celebrazioni delle Giornate Europee del Patrimonio, è stata presentata la nuova installazione dello spazio tattile TACTILIA al Cantone della funivia. Questo nuovo tassello del progetto inaugurato lo scorso anno è stato finanziato dal Rotary San Marino. L’ex presidente del club, Paolo Rondelli, che ha seguito questa donazione per l’anno sociale 2019-2020, ha spiegato il valore del progetto TACTILIA per i visitatori non vedenti come strumento di inclusione mentre il Direttore del Dipartimento Turismo e Cultura, Filippo Francini, che ha raccolto il testimone di Gloria Licini, ha portato il saluto dei Segretari di Stato al Turismo Pedini Amati e alla Cultura Belluzzi ed ha rimarcato l’impegno delle istituzioni nel portare avanti un’iniziativa trasversale che non ha solo un valore sociale ma anche di valorizzazione del nostro patrimonio artistico e culturale. (…)

Tratto da L’informazione di San Marino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy