San Marino Tunisia. Prospettive

San Marino Tunisia. Prospettive

Nuove prospettive nei rapporti fra Repubblica di San Marino e Tunisia

RAPPORTI COMMERCIALI, BORSE DI STUDIO ED EVENTI CULTURALI:
NASCE LA PRIMA ASSOCIAZIONE SAN MARINO-TUNISIA
 
Favorire lo scambio e il dialogo culturale tra la Repubblica di San Marino e la Tunisia, anche alla luce dei profondi mutamenti che la Primavera araba ha portato in tutto il Mediterraneo: con questo scopo un gruppo di professionisti dei due paesi ha deciso di dare vita all’Associazione San Marino-Tunisia, che si presenta sul neonato sito www.associazionesanmarinotunisia.org .
Il rapporto da instaurare tra i due paesi non ha finalità politiche né scopi di lucro, assicurano i fondatori: l’obiettivo sociale dell’Associazione è semmai permettere una più approfondita conoscenza reciproca delle due realtà. Per promuovere questo inedito gemellaggio via libera allora ad eventi culturali, come incontri, conferenze e seminari di studio, ed iniziative artistiche, ad esempio mostre e concerti, sportive e enogastronomiche.
L’Associazione non dimentica ovviamente le enormi potenzialità che l’incontro tra i due Paesi può offrire al reciproco sviluppo: si guarda allora al futuro, con programmi di student exchange e borse di studio, ma non si dimentica il presente, con una costante attività di promozione, supporto e assistenza per favorire i rapporti economici e gli scambi commerciali tra il Titano e Tunisi. A questo proposito l’Associazione ha già in programma diversi incontri con importanti imprenditori per illustrare nel dettaglio le opportunità che è possibile cogliere nel nuovo clima di sviluppo che si è instaurato in Tunisia.
L’Associazione al momento ha stabilito la propria sede a San Marino, ma tra gli obiettivi futuri figura anche l’apertura di un ufficio in Tunisia, in modo da rendere ancora più bidirezionale il rapporto tra i due paesi.
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy