San Marino. Un intero sabato per donare medicinali alla Caritas

San Marino. Un intero sabato per donare medicinali alla Caritas

Si svolgerà dopodomani a San Marino l’11ª edizione della Giornata di raccolta del farmaco, in collaborazione con Banco Farmaceutico Onlus.

Lo annuncia in un comunicato l’Istituto per la sicurezza sociale, che promuove la Giornata di raccolta del farmaco in collaborazione con il Servizio Farmaceutico. L’iniziativa gode dell’alto patrocinio della Reggenza e del patrocinio del Congresso di Stato. 

Le Farmacie coinvolte nell’iniziativa questo sabato sono quelle di Serravalle, Cailungo e Borgo Maggiore e i farmaci che si potranno donare alla Caritas San Marino-Montefeltro, previo l’acquisto nelle farmacie, sono quelli senza obbligo di ricetta e già predisposti in espositori dedicati – spiega l’Iss -. Durante tutta la giornata, oltre al personale in turno nella farmacia, saranno presenti 3 farmacisti responsabili rispettivamente in ognuna delle 3 farmacie e circa 80 volontari che si sono resi disponibili per turni di un’ora per informare e aiutare l’utenza nella scelta dei prodotti da donare. La Farmacia di Cailungo inizierà, invece, la raccolta già da domani, venerdì 12 febbraio. L’organizzazione è stata predisposta all’insegna della sicurezza e del rispetto delle regole anti Covid e sarà possibile acquistare farmaci da donare, per tutto l’orario di apertura (dalle 8 alle 19.30)“.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy