San Marino. Unione per la Repubblica: ‘Bilancio di fine anno’

San Marino. Unione per la Repubblica: ‘Bilancio di fine anno’

Fine dell’anno, tempo di bilanci e propositi da lanciare per l’anno venturo. Per i governi solo messaggi di positività e proclami sulle cose fatte, come sottolinea Unione per la Repubblica in una nota odierna. Il movimento intende “riportare sulla terra” il Congresso di Stato dopo le dichiarazioni rilasciate nell’ultima conferenza stampa, analizzando alcuni temi: Centrale del latte, Smac Card e Sicurezza e Ordine pubblico.

Centrale del latte: tolto il velo sul nuovo acquirente della Centrale del latte, sarà un’azienda piemontese. Tutto bene quindi? Non proprio. Ignote le condizioni di vendita o su cosa tratterà il governo. Non è chiaro perché l’Ente Centrale del latte ha un C.d.A. scaduto da anni e un edificio che cade letteralmente a pezzi. Strano è che si ceda – anzi forse si regalerà – un pezzo pregiato della filiera agro alimentare sammarinese a un soggetto estero che per ragioni oscure (…)

Smac Card: dal primo gennaio 2015 scatta l’obbligo ma il Governo si rende conto, sotto la spinta degli operatori economici delle numerose criticità. Ma come è uso del governo si fa una legge, si fissano i termini e poi si dilatano, posticipano, eludono senza pensare ai danni che si fanno all’economia con provvedimenti contradditori. (…)

Sicurezza e ordine pubblico (…)

Situazione politica (…)

Leggi il comunicato Unione per la Repubblica

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy