San Marino. Upr: tutti assieme per evitare la catastrofe

San Marino. Upr: tutti assieme per evitare la catastrofe

Il Resto del Carlino San Marino: Marco Podeschi (Upr): “Siamo a forte rischio default”/ «Una grande coalizione di partiti per salvare il Paese dal disastro»

Grande coalizione sia e Consiglio grande e generale subito. Unione per la Repubblica detta le sue linee da seguire in questa calda estate della politica sammarinese. Crisi di governo in atto e quei quesiti referendari da trasformare in legge il prima possibile e in maniera imprescindibile. Senza dimenticare la grande coalizione. «Quando ci sono problemi seri da risolvere – dice subito Marco Podeschi in coro con il collega di partito Nicola Selva – bisogna unirsi per risolverli». (…).

Podeschi tira dritto. «Mentre si fanno tatticismi – dice – qui perde solo il Paese che rischia il default». Anche sul valzer delle poltrone Unione per la Repubblica ha le idee più che chiare. «Bisogna guardare le persone. Non è cambiando segreteria di Stato che uno diventa più bravo». Il partito di minoranza chiede così che il Consiglio grande e generale venga già fissato la prossima settimana, quella di Ferragosto. «Mi sembra normale – tuona Podeschi – perché è bene chiarire immediatamente cosa sta accadendo e portare in sede istituzionale questa crisi politica». (…)

L’occasione è buona anche per tracciare un bilancio di quanto fatto dal partito negli ultimi quattro anni.
Selva snocciola i numeri: dai quindici progetti di legge ai venti ordini del giorno con un occhio sempre attento alle questioni di primo piano che interessano il Paese. Mano tesa alla grande coalizione proposta qualche giorno fa dal Partito dei socialisti e dei democratici attendendo di conoscere il parere delle altre forze politiche in gioco
.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy