San Marino. Usl in Svizzera per partecipare alla Conferenza internazionale del lavoro

San Marino. Usl in Svizzera per partecipare alla Conferenza internazionale del lavoro

L’Unione sammarinese dei lavoratori è a Ginevra, in Svizzera, per prendere parte alla Conferenza internazionale del lavoro.

Da ieri il segretario della Federazione Commercio e Servizi dell’Unione sammarinese dei lavoratori, Marco Santolini, si trova a Ginevra, in Svizzera, per prendere parte alla 111ª sessione della Conferenza internazionale del lavoro.

Un appuntamento importante che vede le delegazioni di 187 Stati membri dell’Organizzazione internazionale del lavoro impegnati nella revisione e nell’aggiornamento delle normative a tutela della sicurezza del lavoro.

Sono del resto inaccettabili gli incidenti con morti e feriti che ogni giorno nel mondo si verificano sul luogo di lavoro. Per non parlare dell’odiosa piaga del lavoro minorile, della discriminazione tra lavoratori sulla base del genere e delle molestie sessuali che lavoratrici e lavoratori subiscono mentre sono al lavoro.

Altro punto fondamentale è quello della protezione della maternità, tema molto attuale anche qui a San Marino dove tanto potrebbe essere fatto con aiuti a sostegno delle famiglie mirati a invertire il trend negativo delle nascite.
L’Usl ne ha parlato più e più volte suggerendo al governo di partire con l’innalzamento degli assegni familiari.

È anche per tenere alta l’attenzione su questi temi che ogni anno l’Unione sammarinese dei lavoratori partecipa ai lavori dell’Organizzazione internazionale del lavoro e degli altri organismi internazionali con cui è impegnata nella lotta per aumentare i diritti dei lavoratori e garantire loro un futuro sempre migliore.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy