San Marino. L’USL lancia le tessere digitale, per dare una mano all’ambiente

San Marino. L’USL lancia le tessere digitale, per dare una mano all’ambiente

Quest’anno USL ha apportato un’evoluzione al sistema di tesseramento, in un’ottica di greeneconomy e rispetto dell’ambiente.

Ne dà notizia l’Unione Sammarinese Lavoratori, aggiungendo: “La retorica sull’ambiente non interessa ad USL, ciò che conta è fare qualcosa di concreto e dare l’esempio nel proprio quotidiano mettendo in campo azioni, non parole. Con l’iscrizione a USL offriamo un’assistenza professionale e pronta, con la nostra tessera digitale una serie di vantaggi esclusivi, e ci impegniamo attivamente a ridurre l’impatto ambientale adottando pratiche sostenibili”.

Il sindacato sottolinea come “una delle principali novità è quindi la transizione verso una tessera digitale, che elimina la necessità di utilizzare materiali fisici e riduce le emissioni associate alla produzione e alla distribuzione delle tessere cartacee. Inoltre, riconosciamo che alcuni potrebbero non avere ancora molta familiarità con la tecnologia digitale. Per questo motivo, abbiamo deciso di offrire un numero limitato di tessere cartacee presso i nostri uffici, garantendo che tutti possano fruire, tramite la nostra tessera, di tutti i nostri servizi e delle innumerevoli convenzioni stipulate, indipendentemente dal livello di familiarità con la tecnologia”.

“Per visualizzare la tessera digitale – spiega USL -, è necessario seguire quattro semplici passaggi, che sono chiaramente illustrati nella grafica allegata a questo comunicato. Inoltre, tutti gli iscritti riceveranno la password necessaria per accedere alla propria tessera digitale”.

“Siamo sempre disponibili – conclude l’Unione Sammarinese Lavoratori – a fornire ulteriori chiarimenti o assistenza a coloro che ne hanno bisogno. Lo staff USL è qui per voi, pronti a supportarvi anche in questo cambiamento e a rispondere a ogni vostra domanda. Siamo entusiasti di vedere i benefici che questo nuovo sistema porterà a tutti noi e all’ambiente in cui viviamo. Grazie per il vostro continuo sostegno e partecipazione al vostro, al nostro Sindacato”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy