San Marino. Valentina Corti e Christian Iansante a San Marino per la serie TV ‘Fino all’ultima goccia’

San Marino. Valentina Corti e Christian Iansante a San Marino per la serie TV ‘Fino all’ultima goccia’

Valentina Corti, regina della fiction per il suo ruolo nella serie ‘Un medico in famiglia’, e Christian Iansante, candidato ai David di Donatello 2015, raccontano il sapore dei loro ciak sul Titano per la realizzazione di un video con il quale la serie TV ‘Fino all’ultima goccia’, ideata dal sammarinese  Jacopo Manzari, verrà presentata a Sky, Mediaset e Rai.

Valentina Corti. “Quando ho letto la puntata zero ho subito pensato che era un progetto nel quale mi sarebbe piaciuto essere coinvolta”. Nella storia, che ruota attorno alle improbabili peripezie di un giovane aspirante attore che fa l’altalena fra “il credere nella magia della vita e l’arrendersi alla meschinità di una società corrotta”, così come lo descrive il suo ideatore, l’attrice veste i panni di Serena, la proprietaria dell’azienda di recupero di olio esausto in cui lavora il protagonista, impersonato proprio da Manzari. 

Christian Iansante. Il personaggio che interpreta, Dody, “fa un lavoro losco e ha problemi d’alcool, un passato da DJ nella riviera romagnola degli anni ’80 e un presente che vuole nascondere alle persone della sua regione d’origine, l’Abruzzo”. Era stato proprio il ‘pedigree’ del suo personaggio, confida, a creare delle iniziali perplessità di fronte all’offerta di Manzari: “Dovevo impersonare un romagnolo, ma quello è un accento che non conosco. Quindi ho contribuito alla creazione di un soggetto diverso, dandogli nuove origini e suggerendo alcune idee sulla sua personalità”.

Leggi il comunicato 



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy