San Marino. Valentini – Renzi: Soddisfacente il primo incontro, a breve un altro. Il Resto del Carlino

San Marino. Valentini – Renzi: Soddisfacente il primo incontro, a breve un altro. Il Resto del Carlino

Il Resto del Carlino: VERTICE / BREVE MEETING AL PALAZZO DI VETRO / Valentini – Renzi, dopo l’Onu appuntamento a Roma / Tante le questioni aperte ancora da affrontare

SAN MARINO. INCONTRO tra il segretario agli Esteri Pasquale Valentini e il premier italiano, Matteo Renzi a margine dei lavori del vertice dei Capi di Stato e di governo per l’adozione dell’Agenda di Sviluppo post-2015, in corso a New York. Presente al breve incontro anche il segretario italiano agli Affari Esteri, Paolo Gentiloni. 

Durante la conversazione è stata sottolineata la necessità di dare maggiore impulso alla nuova fase del rapporto italo-sammarinese, ed è stato espresso da entrambe le parti il desiderio di un nuovo incontro bilaterale (…).

NON SONO poche le questioni sia di carattere economico che fiscale, ma anche relative alla sicurezza per le quali sono già stati firmati accordi che attendono di diventare operativi. (…)

IL SEGRETARIO Valentini ha inoltre informato i suoi colleghi sugli sviluppi del negoziato con l’Unione Europea per la definizione di un Accordo di associazione (…). Inoltre, i ministri hanno valutato positivamente i risultati raggiunti dalla Repubblica di San Marino in materia di trasparenza e cooperazione fiscale internazionale». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy